CHIEDI AL TECNICO: MANUTENZIONE DEI FANCOIL RESIDENZIALE



“Perché dovrei fare la manutenzione dei fancoil?”

Il tecnico risponde:

I fancoil o termoconvettori sono i terminali di un impianto idronico che lavora con temperature dell'acqua in riscaldamento dell'ordine di 40 gradi centigradi o al più 45 gradi centigradi.

L'energia termica viene ceduta all'ambiente grazie alla ventilazione.

Fondamentale è la presenza del filtro posto in prossimità della ripresa dell'aria, mentre l'immissione dell'aria in ambiente avviene generalmente dalla parte superiore della macchina.

Ecco come appare un fancoil in ambito residenziale dopo una stagione di utilizzo normale:



Ecco invece come si presenta il fancoil dopo il nostro intervento di manutenzione:


Il fancoil è stato pulito con un getto di acqua ad alta pressione e poi sanificato con un getto di vapore e detergenti/sanificanti:



L'intervento regolare di manutenzione dei filtri dei fancoil può garantire il funzionamento continuo nel tempo delle macchine e soprattutto la sicurezza di aria pulita e sanificata nelle stanze della tua casa.

Il deposito di sporco e di polvere nei filtri dei fancoil può creare un ambiente favorevole alla proliferazione di germi e batteri pericolosi, e può peggiorare i flussi d'aria, riducendo le prestazioni e di conseguenza aumentando i consumi dell'impianto.

La nostra azienda su richiesta può installare specifiche pastiglie a lento rilascio con azione antibatteriche ed antimuffa atte a mantenere pulite e prive di odori le vasche di raccolta condensa nel tempo successive all’intervento.


Contattaci per un preventivo personalizzato per la pulizia dei tuoi fancoil!